contatti   |   sede operativa
  Conosci la valvola?  
#Immobilaire2000LaTrovaPerTe #Aggironarsi #FormazioneContinua
 
CONOSCIAMO LE VALVOLE?
Con il Decreto Milleproroghe (pubblicato nella G.U. 304 del 30/12/2016) l’obbligo entro il quale, nei condomini, occorre installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore è slittato  di 6 mesi, quindi a giugno 2017.
Il corretto utilizzo consente un reale risparmio di energia e, quindi, un alleggerimento della bolletta, le valvole agiscono sul singolo radiatore di riferimento consentendo una diversa regolazione della temperatura per ciascun locale, “espandendo o riducendo” la superfice riscaldata del termosifone. La conseguenza del funzionamento corretto delle valvole termostatiche è una drastica riduzione delle portate d’acqua circolanti all’interno dell’impianto.
Sulla testa della valvola termostatica si imposta il valore di temperatura desiderato. Ogni volta che c’è del calore in eccesso essa ne chiede meno all’impianto di riscaldamento, che entra così in funzione solo quando la temperatura scenderà sotto il valore impostato. I
n cucina (solitamente l’ambiente con più apporti di calore gratuiti) e in soggiorno: max. 20°C.
In lavanderia e nei locali di passaggio 16-18 °C.
Nei bagni invece si può impostare una temperatura più piacevole, quindi più calda.
Se i termosifoni sono caldi nella parte superiore e freddi in quella inferiore, non significa che le valvole termostatiche non stanno lavorano correttamente, al contrario.
Esse infatti forniscono a ogni radiatore solo la quantità d’acqua necessaria a mantenere la temperatura ambiente impostata per ogni stanza.
Il radiatore diventa progressivamente freddo verso il basso perchè il calore prodotto viene ceduto al locale per riscaldarlo.
Nel caso sia presente aria all’interno del termosifone bisogna liberarla dalla  valvola di sfiato.
Alla fine della stagione invernale, è consigliabile posizionare le teste termostatiche in corrispondenza del valore di massima apertura (numero 5 per le teste termostatiche Herz) per evitare eventuali depositi di sedimenti nella sede della valvola, che ne potrebbero compromettere il corretto funzionamento futuro.
Evitare di far lavorare il riscaldamento quando non si è in casa ed attenersi ai tempi di accensione massima giornaliera previsti per la fascia climatica di appartenenza.
CONSIGLI UTILI:
1.  Di notte, ove presenti, chiudere i balconi e abbassare le tapparelle per migliorare l’isolamento dell’edificio e evitare dispersioni termiche.
2. Non utilizzare copriradiatori ed evitare di coprire i radiatori con tendaggi, mobili o altri ingombri.
3. Posizionare le teste termostatiche in corrispondenza di valori diversi nelle varie stanze in modo da riscaldare la casa in base alle effettive esigenze d’uso dei vari ambienti.
4. Chiudere la valvola (impostando il valore 1 o “fiocco di neve”) quando si cambia l’aria nelle stanze, tenendo finestre e caloriferi aperti contemporaneamente si spreca una grande quantità di calore.
 
 
......Cerchi casa? #Immobiliare 2000 La trova per te!
Vieni a Trovarci in Via Fr Vercelli 72 - Carmagnola
Telefono 011/971.06.04 Mobile/Whatsapp 339/4135589 - 346/8330247
www.immobiliare2000carmagnola.it info@immobiliare2000carmagnola.it
#Aperto Sabato Pomeriggio #Prenota La Tua Visita
#Preventivi Mutui In Sede #Valutazioni Gratuite
#Seguici su Facebook
Consiglieresti Immobiliare 2000? Lascia la tua recensione!

#Servizi Telematici Locazione
 Trovi le nostre pubblicazioni on line……….
http://www.immobiliare.it/agenzie_immobiliari/2000_Carmagnola.html
http://www.casa.it/vendita-residenziale/da-190308/lista-1
https://www.facebook.com/pages/IMMOBILIARE-2000/135944436475015

[torna all'elenco]

Immobiliare 2000 © 2017 - Via Fratelli Vercelli, 72 - 10022 Carmagnola (TO) - Dati societari - Privacy Policy Website by EICON Torino