contatti   |   sede operativa
  #i 30ENNI cambieranno ......il mercato immobiliare!  
I trentenni cambieranno….il mercato immobiliare!

La Generazione Y o anche Net Generation sono i figli del nuovo millennio, nati tra gli anni ottanta e i primi anni zero,definiti dai sociologi come la generazione che ha mostrato maggior attitudine alla comunicazione e all’uso degli strumenti digitali che cambieranno il modo di #cercarecasa!

Le giovani generazioni sono, spesso, tra le più penalizzate per l’accesso al credito e quindi potrebbe essere debole il loro potere d’acquisto,  ma la loro volontà di acquistare casa, supera quelle delle generazioni precedenti e identificano la casa come un’opportunità di business.

Gli operatori del settore non vogliono perdere quest’ onda e per farlo si adeguano allo stile di comunicazione della Net generation.

Il grosso della partita si giocherà… al cellulare.

Secondo alcuni studi, negli Stati Uniti più del 50% dei “millenials” cerca casa al cellulare e, tra di questi, il 26% arriva a comprare proprio l’immobile che ha selezionato via mobile.

È bene, quindi, che la presenza delle proposte immobiliari sia attiva e visibile sui dispositivi mobile, cellulari e tablet, i principali strumenti per selezionare la casa ideale.

Il cellulare, però, è uno strumento che la Net Generation usa in maniera peculiare: importante per navigare e comunicare, ma usato sempre meno per le tradizionali telefonate, privilegiando le comunicazioni via whatsapp o via mail rispetto alle chiamate.

I trentenni, pur essendo alla loro prima esperienza di acquisto casa, sono e saranno sempre più, esperti negli acquisti, avendo imparato a gestire con disinvoltura lo shopping online.

Percepiranno il consulente come il customer care di un’azienda: un interlocutore affidabile, a cui fare domande ed ottenere risposte, possibilmente in tempi brevi.

La generazione Google, quando compra casa, sa come sciogliere i propri dubbi sul web e farà quindi domande puntuali e si aspetterà la migliore e più precisa delle risposte.

Per una generazione così avvezza all’uso di Facebook, Twitter & co, i social network sono strumenti importanti e attireranno gli interessi di questi potenziali compratori anche lì… on line.

 

 

 

 

 

 

[torna all'elenco]

Immobiliare 2000 © 2017 - Via Fratelli Vercelli, 72 - 10022 Carmagnola (TO) - Dati societari - Privacy Policy Website by EICON Torino