contatti   |   sede operativa
  VALVOLE TERMOSTATICHE?.... RINVIATE!  

VALVOLE TERMOSTATICHE?.... RINVIATE!

Inizialmente il Piemonte aveva fissato la scadenza, per l’installazione delle cosiddette termovalvole, al 1° settembre 2012, in seguito, dopo le numerose richieste di proroga dei termini, le commissioni Economia e Ambiente del Consiglio regionale, nell’aprile 2012, hanno fatto slittare la data.

Ora dopo due anni, siamo nuovamente giunti al termine, le possibilità saranno due: adottare questo nuovo strumento di contabilizzazione o rimandare l’intervento.
Il 18/07/2014 in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto, 20 articoli che stabiliscono un quadro di misure per la promozione e il miglioramento energetico al fine di consentire il raggiungimento dell’obiettivo nazionale di risparmio energetico entro il 2020; la tendenza sarà l’impiego di tecnologie ad alta efficienza quali caldaie a condensazione, ecc.
Il nuovo termine entro il quale saranno sanzionati gli inadempienti, sarà il 1 gennaio 2017, entro tale data tutti i condomini, gli edifici polifunzionali con impianti di riscaldamento, raffrescamento e fornitura acqua calda effettuata da impianti centralizzati dovranno contabilizzare i consumi con contatori individuali.
La proroga consentirà di poter eseguire diagnosi energetiche attente che valutino l’impianto, le pompe, le caldaie e le eventuali manutenzioni da compiere prima dell’inserimento dei contabilizzatori.
 
Immobiliare 2000

 

[torna all'elenco]

Immobiliare 2000 © 2017 - Via Fratelli Vercelli, 72 - 10022 Carmagnola (TO) - Dati societari - Privacy Policy Website by EICON Torino